ATTENZIONE! Per discutere e confrontarci Live Bracciano si trova su FACEBOOK !!!

Direttamente a Casa tua, NIENTE FILE!!

Google Translator

Cerca nel blog

venerdì 30 settembre 2011

Non deve scendere l'attenzione sull'Ospedale Padre Pio

Manca poco alla sentenza del TAR sul futuro dell'Ospedale Padre Pio di Bracciano. Il 9 Novembre infatti si saprà con certezza se ci sarà futuro per la struttura e per i cittadini non solo di Bracciano ma di tutto il territorio servito dalla ASL RM F che si servono dell'ospedale per i loro problemi di salute. E sono tanti gli utenti che ogni giorno si riversano su questa importante struttura sanitaria , si stima infatti che durante l'anno il normale bacino  d'affluenza è di 320.000 persone cifra che sale vertiginosamente durante la stagione turistica a 500.000.Allora perchè chiuderlo?Perchè riqualificarlo in un punto di primo intervento? Lo chiusura delle degenze a favore di altri nosocomi come L'Aurelia Hospital, l'ospedale di Civitavecchia e il Sant'Andrea crea difficoltà nel raggiungimento di tali strutture .Consideriamo la popolazione anziana, quella con bambini e i sacrifici che ultimamente la crisi ci fa' fare rinunciando a mezzi di trasporto propri. Per andare a Civitavecchia con i mezzi di trasporto pubblico che giro dovrei fare? Si chiude una struttura ,ben servita dai trasporti locali ,sul territorio di proprio interesse e non si incrementa il trasporto verso le strutture di rimpiazzo. La Regione è sempre più lontana dal territorio al di fuori di Roma, come mentalità e come soluzioni. Per tirare la cinghia si crea difficoltà al cittadino senza dare alternative e soluzioni adeguate.


SABATO 1 OTTOBRE DALLE ORE 16 IN PIAZZA IV NOVEMBRE IL COMITATO TERRITORIALE PER LA DIFESA DELLA SALUTE PUBBLICA INCONTRA I CITTADINI PER UN CONFRONTO E RACCOGLIE FIRME PER NON FAR CHIUDERE IL NOSTRO OSPEDALE.


Mantenere l'attenzione sui molti aspetti della vita pubblica del cittadino non è semplice , quando la crisi investe tanti settori. Ma aggiungere altro male alle mille difficoltà personali per mancanza di attenzione o tempo è una disattenzione che prima o poi chiede "..il conto."

Nessun commento:

Posta un commento

AVON a BRACCIANO!!